𝐏𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢 dentali 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨?
Perché prima del trattamento, esaminiamo attentamente la salute e lo stile di vita del paziente e studiamo il caso con l’aiuto di tecnologie all’avanguardia che, oggi, ci permettono di farvi sorridere “di nuovo” in poche ore!
Se hai perso la libertà di sorridere perché ti mancano dei denti puoi affidarti all’implantologia dello studio Smiledifferent dove il dott. Paolo Mazzotta che vanta la migliore Implantologia Dentale a Lecce potrà
ripristinare in sole 24 ore intere arcate in un solo giorno grazie l’implantologia a carico immediato.
Questo ti permetterà di evitare di recarti dal dentista numerose volte senza il fastidio di restare senza denti per diversi mesi.
L’intervento di implantologia avviene in un’unica seduta e con l’ausilio di anestesia. Non sentirai fastidio o dolore. Il protocollo farmacologico prescritto dal dott. Mazzotta, inoltre,ti consentirà di non provare particolari fastidi nemmeno nel post – intervento e nei giorni successivi.
Cos’è l’implantologia a carico immediato?
In implantologia si usa il termine “carico immediato” in quanto permette di riabilitare le arcate dentali anche in un’unica seduta e quindi in tempi più rapidi rispetto alla chirurgia tradizionale. Permette infatti di ottenere una riabilitazione immediata della masticazione, evitando i fastidi legati all’uso di protesi mobili (dentiere) e con il vantaggio di avere contemporaneamente un risultato estetico ottimale.
Come avviene l’implantologia a carico immediato?
Questa metodica viene scelta in funzione delle condizioni cliniche del singolo paziente: viene valutata la condizione delle strutture ossee e gengivali, oltre che la situazione generale di salute.
L’intervento di implantologia a carico immediato avviene in più fasi. La prima, come abbiamo detto, riguarda la visita che sarà accurata da parte del dott. Paolo Mazzotta. A questa seguono tutta una serie di esami diagnostici come Panoramica e TAC, affinché si possa valutare la quantità e la qualità dell’osso.
Obiettivo del carico immediato
Il primo obiettivo di ogni intervento di implantologia a carico immediato è la completa osteointegrazione, un processo nel quale le nuove radici devono essere accettate dal corpo e gradualmente totalmente integrate nell’osso. La protesi diventa così parte dell’organismo, riabilitando le arcate dentali compromesse.
Dopo l’applicazione sarà importante seguire semplici regole per una costante e corretta igiene orale accompagnata da periodiche visite di controllo.
Un impianto non ha limiti di tempo, e salvo particolari cambiamenti di salute generale, può durare tutta la vita.
Vedi anche: implantologia dentale