Le faccette estetiche

Grazie alle ultime innovazioni tecnologiche in ambito odontoiatrico, è possibile ottenere un sorriso perfetto con le faccette estetiche


Negli ultimi anni in Italia, sta prendendo piede una nuova filosofia che basa il suo operato e le sue ricerche sullo stretto legame tra bellezza e salute: una di queste è l’odontoiatria estetica. Oggi è possibile intervenire sul sorriso del paziente, per renderlo più sano e in armonia con il volto, senza dover operare in maniera invasiva e dolorosa.

Finisce l’era in cui una seduta dal dentista veniva considerata alla stregua di una punizione, dove la paura del dolore la faceva da padrona: grazie al progresso tecnologico vengono messi al servizio degli operatori e dei loro pazienti strumenti e trattamenti estetici all’avanguardia che, sempre più, diventano alla portata di tutti. Uno di questi è costituito delle faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono dei sottili strati di ceramica che vengono applicati sopra i denti, rivestendoli, e coprendo così difetti presenti sulla loro superficie, sia come forma o per dimensione o per macchie di colore.

Vengono largamente utilizzate da attori, sportivi e altre personalità dello spettacolo come soluzione per ottenere un sorriso perfetto senza ricorrere ad una vera e propria operazione: è possibile applicarle senza anestesia, sempre senza procurare alcun dolore al paziente e senza rovinare lo smalto dei denti, a patto ovviamente che vengano seguite tutte le norme in materia di sicurezza e igiene dentale.

I vantaggi delle faccette estetiche

Con una particolare colla del tutto invisibile che garantisce massima adesione alla superficie del dente, mascherandone appunto le imperfezioni. Oltre quindi agli immediati benefici estetici sulla dentatura, le faccette assicurano un complessivo miglioramento nell'aspetto del viso, grazie ad un sorriso più armonico, e quindi potenzialmente anche un miglioramento nell'autostima del paziente e della sicurezza in sè e nel proprio aspetto.

L'applicazione delle faccette garantisce in particolare denti più bianchi e lucidi e la totale copertura di macchie e discromie permanenti.

Gli altri vantaggi di questo trattamento sono infatti legati alla risoluzione di alcuni problemi legati a denti scheggiati, erosi o consumati.

Queste nuove procedure non solo migliorano il trattamento del paziente e, successivamente, il suo sorriso, ma anche le fasi preliminari all'intervento, grazie all’introduzione di un sistema che permette di avere un’anteprima del risultato finale prima di procedere, per identificare da subito la soluzione più indicata in base alle varie esigenze: Si applica una resina, che solitamente si utilizza per le otturazioni, direttamente sopra il dente per simulare quello che sarà il risultato finale. Questa anteprima permette al paziente ed anche all’odontoiatra di valutare quelle che sono le possibilità terapeutiche e di determinare se il trattamento estetico può piacere e, naturalmente, essere efficace.

Altri trattamenti

Servizi

  • Implantologia avanzata
  • Chirurgia orale
  • Estetica dentale
  • Ortodonzia estetica con mascherine trasparenti (tecnica Invisalign)
  • Ortodonzia tradizionale, fissa, mobile ed estetica dell'adulto e del bambino
  • Ortodonzia Estetica, Orotdonzia intercettiva (4/6 anni) e Miofunzionale
  • Protesi dentale fissa, mobile ed estetica

Dr. Paolo Mazzotta

Via 95° Reggimento Fanteria, 102, 73100 Lecce

0832.090789

Chiama oggi stesso

Lun-giov ore 9-19

Venerdì ore 9-17

Richiedi un appuntamento

info@studiomazzotta.it
Translate »